Primarie Fratelli d’Italia: gli abruzzesi eletti

Una sfida sicuramente vinta quella delle primarie di Fratelli d’Italia / Alleanza Nazionale dello scorso fine settimana.

Ne è convinto il coordinamento regionale del partito, secondo cui “l’ampia partecipazione degli abruzzesi ha dimostrato non solo che cresce il radicamento del partito e il consenso per Fratelli d’Italia / Alleanza Nazionale, ma soprattutto ha evidenziato come l’elettorato di centrodestra gradisce questo importante strumento di partecipazione popolare”.

“La grande affluenza registrata ai seggi” prosegue la nota “è il segno evidente che c’è gran voglia di Destra. Tanti sono coloro che guardano con attenzione alle dinamiche di Fratelli d’Italia /Alleanza Nazionale, per la costruzione di un soggetto unico di Destra, non sentendosi evidentemente rappresentati dalle posizioni spiccatamente centriste di Forza Italia e del Nuovo Centro Destra di Alfano. Altro aspetto importante è che il coinvolgimento delle donne nell’organizzazione del Movimento, non è uno slogan ma un vero e proprio valore.

La componente rosa di Fratelli d’Italia, infatti, ha raccolto ampi consensi: Carla Zinni e Roberta Basilico, rispettivamente prima e terza in provincia di Chieti; Carolina Profeta più votata in provincia di Pescara; Margherita Paglino e Maria Assunta Iommi tra le più votate in Provincia dell’Aquila, e Marilena Rossi è prima in provincia di Teramo“.

Saranno i settantasette grandi elettori eletti nelle primarie, ai quali si aggiungono i delegati di diritto Emiliano Di Matteo, Giandonato Morra, Alessandra Petri e Roberto Petri, a rappresentare l’Abruzzo nel Congresso Nazionale che si celebrerà a Fiuggi nei giorni 8 e 9 marzo.

 

Impostazioni privacy