Rifiuti, la Rieco passa al Gruppo Econord

Cepagatti. La Rieco, gestore del ciclo integrato dei rifiuti di numerosi Comuni abruzzesi, con sede a Cepagatti, passa al Gruppo Econord S.p.A.

Già socio di minoranza di Rieco S. p. A, Econord ha perfezionato l’acquisizione dell’ azienda abruzzese che opera nel settore di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio.

Il closing dell’’operazione è stato portato a termine con l’assimilazione da parte del gruppo Econord spa dell’intero pacchetto azionario della società Tecnoambiente S. r. l di proprietà della famiglia Di Zio, assumendo il controllo totale della società.

“Con questa operazione”, si legge in una nota, “Econord S.p.A. mira a rafforzare significativamente la propria presenza nelle regioni di Marche, Abruzzo e Lazio in un settore ad alto potenziale di crescita”.

Econord S.p.A. non ha rilevato la Tecnoambiente srl bensì il 75% della Rieco S.p.A., detenuto dalla società Tecnoambiente.

Tale scelta è stata dettata dal crescente interesse del Gruppo Di Zio verso il settore impiantistico, con conseguente dismissione di attività marginali non strategiche per il Gruppo stesso.

“Con l’occasione”, si legge in una nota della società, “Tecnoambiente srl ringrazia tutti i collaboratori della Rieco per l’impegno profuso in questi anni e per gli ambiziosi obiettivi raggiunti. Nel contempo augura alla nuova compagine sociale un proficuo lavoro, ricco di soddisfazioni”.

Impostazioni privacy