Settimana europea della mobilità

biciclettaDal 16 al 22 settembre si celebra la Settimana Europea della Mobilità, una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini per incentivarli all’utilizzo del trasporto pubblico e della bicicletta. Tema di quest’anno è “Travel smarter, live Better” (viaggia in modo più intelligente, vivi meglio).

Sarà importante sensibilizzare e informare i cittadini su ciò che è in gioco per quanto riguarda la mobilità e i rischi connessi con l’inquinamento.

L’obiettivo generale della campagna è, infatti, quello di incoraggiare l’opinione pubblica ad agire contro l’inquinamento provocato dall’aumento del traffico motorizzato nell’ambiente urbano. In realtà, non è solo una questione di lotta contro l’inquinamento atmosferico o acustico, ma anche di migliorare la qualità della vita urbana.

“Purtroppo” si legge in una nota del CiclAT, Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano “le città italiane che hanno aderito, ad oggi, sono solo 14 e tra le Province risulta solo quella di Roma”.

Il CiclAT, pertanto, chiede a Comuni e Province abruzzesi di aderire alla giornata ed organizzare iniziative sul tema della mobilità sostenibile.

La registrazione può essere effettuata sul sito www.mobilityweek.eu.

 

 

 

Impostazioni privacy