Teramo, Ron in concerto per i dieci anni del Premio Volontariato

premio_volontariatoTeramo. “La povertà: una ferita che ci interpella”. Gravita intorno a questo importante tema la decima edizione del Premio Volontariato, promosso dal Centro Servizi Volontariato, in collaborazione con Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Teramo.

Sabato 4 settembre, a partire dalle ore 9.30, le associazioni di volontariato che operano nel territorio, si presenteranno alla cittadinanza. Da sempre lavorano gratuitamente dietro le quinte, nell’ombra e sono sempre presenti, non solo nei momenti di grande difficoltà, ma anche nel semplice quotidiano.

Tema di quest’anno sarà, appunto, la lotta alla povertà ed alla esclusione sociale. Un argomento fondamentale che sarà affrontato in due distinti momenti: un convegno al parco della scienza (ore 10.30) ed un talk show in piazza Martiri della Libertà (ore 21.00).

“Sarà l’occasione per dare il giusto tributo alle centinaia di associazioni che gravitano intorno a noi” ha detto Massimo Pichini, presidente del Csv. “In particolare saranno premiate 14 associazione che ogni giorno combattono la povertà”.

Senza alcuna pretesa di cancellare questa terribile piaga sociale, certo, ma semplicemente offrire spunti di riflessione.

“Il volontariato si fa e non si dice” ha commentato l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio “ed il mio grazie va ad ogni singolo volontario. Noi abruzzesi, in particolare, conosciamo bene la loro valenza”.

La serata si concluderà con il grande concerto gratuito di Ron, che si esibirà in serata in piazza Martiri, accompagnato dall’orchestra Teramo Pop String Project.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy