Aeroporto d’Abruzzo: 4 milioni per piano marketing e ricapitalizzazione Saga

Pescara_aeroportoIl Consiglio regionale ha stanziato 4milioni di euro per la ricapitalizzazione della Saga, la società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo, e il Piano marketing della struttura aeroportuale.

A comunicarlo è l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, che insieme all’assessore regionale ai Trasporti Giandonato Morra, ha elaborato la proposta di destinazione dei fondi del bilancio regionale, recepita nel disegno di legge d’iniziativa del Consiglio regionale.

Dei 4 milioni di euro stanziati, 550 mila euro saranno destinati alla ricapitalizzazione della Saga e 3,5 milioni di euro al nuovo Piano marketing dell’aeroporto d’Abruzzo. Queste ultime risorse sono state recuperate dai settori regionali dei Trasporti, delle Attività produttive e del Turismo.

“E’ un’operazione molto importante” ha detto Di Dalmazio “perché in questo modo siamo riusciti a scongiurare la cessazione dei voli dallo scalo pescarese. La situazione era al limite; ora la destinazione di nuove risorse per la ricapitalizzazione e il Piano marketing ci permette di guardare avanti con fiducia. Guardare avanti significa ragionare sul futuro, elaborare cioè da subito un Piano industriale e lavorare per far crescere lo scalo aeroportuale abruzzese. Una necessità che evidentemente è stata condivisa anche dal Consiglio regionale”.

 

Pescara, Aeroporto d’Abruzzo, consiglio comunale approva ricapitalizzazione Saga

 

 

 

 

Impostazioni privacy