L’Assessore Sclocco ‘si rimangia’ le promesse ai disabili: no al milione di euro la Vita Indipendente VIDEO

Pescara. “Durante l’intervento al Convegno Radar a Pescara l’assessore Marinella Sclocco ha affermato che il milione di euro promesso ai disabili occupanti gli uffici regionali lo scorso dicembre mediante una risoluzione urgente votata dal Consiglio Regionale è svanito. Vantandosi che ha sbloccato i fondi del 2012, assegnati nel 2014, ma resi fruibili solo nel 2015″.

Lo hanno raccontato i beneficiari del Progetto Vita Indipendente che ad oggi non hanno visto un centesimo e stanno pagando di tasca loro senza nessuna garanzia di rimborso. “Questa situazione, in alcuni casi per garantire il salario al proprio dipendente, come è doveroso, ha portato beneficiari a subire il t.aglio delle utenze, tranne l‘elettricità che occorre per alimentare il respiratore. Ringraziamo per la grande insensibilità dimostrata sia dall’assessore Sclocco e sia dal presidente D’Alfonso”.

I disabili che avevano occupato gli uffici regionali lo scorso dicembre precisano che “pur comprendendo la loro necessità di apparire splendidi per ampliare il proprio consenso in certe occasioni, consigliamo all’assessore di attenersi alla verità dei fatti. Ma non finirà qui cari amici disabili Abruzzesi. Ricordiamo che già nell’occupazione dello scorso dicembre un occupante si sentì male; speriamo che con questo caldo non ci costringano a riprendere forme di proteste eclatanti e, se dovesse riaccadere che qualcuno si sentisse male, tutto il Consiglio Regionale Abruzzese – concludono – ne sarebbe responsabile”.

Impostazioni privacy