Pescara, il museo Cascella apre le porte alle scuole: visite gratuite per le classi

Pescara. Apre le porte a tutte le scuole della città il museo civico ‘Basilio Cascella’ da domani, martedì 29 novembre e fino a sabato 3 dicembre, per visite guidate gratuite.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto nazionale Fai (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, che invita gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città.

Anche il museo Cascella di Pescara ha aderito e le classi che si recheranno in visita saranno accompagnate e guidate da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, appositamente preparati dai volontari Fai e dai loro docenti.

In orario scolastico gli studenti avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare il mondo dei giovani alla storia e alla cultura del luogo e di vivere l’esperienza di ‘educazione tra pari’.

Non è richiesto alcun biglietto d’ingresso, ma si invitano le classi a iscriversi al Fai per sostenere l’attività della Fondazione; sarà data precedenza di partecipazione all’evento alle Classi iscritte.

Le visite si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 13:30.

Per prenotazioni: delegazionefai.pescara@fondoambiente.it

Impostazioni privacy