Vasto. “Per la Lega diversi gli “attori” delle responsabilità. Per gli esponenti di Vasto le responsabilità sono del Sindaco e dell’Amministrazione comunale, per li esponenti di San Salvo la colpa è della Regione Abruzzo
Per evitare le figuracce basterebbe un po’ dialogo. La figuraccia è quella dei circoli cittadini della Lega di Vasto e San Salvo che, con il benestare del Coordinatore della Lega Abruzzo Giuseppe Bellachioma, attribuiscono le responsabilità della questione “sicurezza” ad “attori” politici diversi.
Per la Lega Vasto la responsabilità è del Sindaco e dell’Amministrazione comunale (guida Pd/centrosinistra). Per la Lega San Salvo invece Sindaco e Amministrazione Comunale (centrodestra) non c’entrano nulla con la questione sicurezza perché la responsabilità è solo della Regione Abruzzo (guida Pd).
E’ evidente che per i circoli locali della Lega la colpa è sempre,a priori, del Partito Democratico. Dov’è pero la loro coerenza! Qual è la loro linea politica che stanno o che vogliono portare avanti! E soprattutto dov’è il dialogo costruttivo volto a dare risposte alle città! La verità è che per la Lega l’attribuzione delle responsabilità è più importante dell’analisi e della discussione necessaria.
La verità è che dai proclami che la Lega ed i suoi circoli si affrettano ad inviare alla stampa ogniqualvolta viene minata la sicurezza di una città c’è tutta l’incoerenza politica di un Partito il cui obiettivo finale è sempre e solo quello di accusare il PD-centrosinistra laddove lo stesso amministri la Città o governi una Regione.
Invitiamo la Lega Abruzzo, al Circolo Cittadino di Vasto e a quello di San Salvo a chiarire ai cittadini il motivo per cui a Vasto la responsabilità è del Sindaco e dell’Amministrazione comunale mentre a San Salvo è della Regione Abruzzo”. Si legge così in una nota della segreteria provinciale e del circolo cittadino del Pd di Vasto.