SS Annunziata, Febbo: ‘Il Clinicizzato con l’Università deve tornare a essere il vero motore dell’economia teatina’

Chieti. “Una Regione è credibile solo se riesce ad avere una sanità efficiente, funzionale e capace di prendersi cura dei propri cittadini. Per questo motivo ho voluto condividere con il candidato Presidente della Regione del centrodestra le necessità e le criticità dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti”.

 Questo il commento del Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo che afferma come “questa mattina, unitamente al candidato Presidente Marco Marsilio e al Presidente del Consiglio comunale di Chieti Liberato Aceto, accompagnati della Direzione sanitaria, abbiamo visitato tutti i reparti del ‘SS. Annunziata’ per ascoltare le diverse richieste provenienti dai Primari, dai medici e da tutto il personale infermieristico e sanitario. A causa del Decreto Lorenzin, che ha portato al ridimensionamento dei Presidi minori, l’ospedale di Chieti soffre del troppo carico di lavoro con il numero dei pazienti in aumento mentre i posti letto rimangono invariati. Un ospedale intasato non riesce a esaurire in tempi certi le richieste dei pazienti e su questo abbiamo il dovere di intervenire. Infatti – spiega Febbo – Marsilio ha potuto verificare e constatare come sia indispensabile oggi per il SS.Annunziata risolvere immediatamente la persistente carenza di medici e di personale infermieristico. Occorre, inoltre, ridurre le Liste di attesa ancora troppo lunghe e il sovraffollamento presente nei vari reparti al fine di evitare l’ingorgo attuale”.

 “Infine – concludono Febbo e Aceto – il candidato Presidente Marsilio dopo aver ascoltato medici e pazienti, ha condiviso come il Clinicizzato di Chieti, unitamente alla sua Università, sia il vero volano dell’economia teatina e del comprensorio. Questo binomio Ospedale – Università deve tornare ad essere un tema imprescindibile nell’agenda del prossimo Governo regionale di centrodestra e la presenza di Marsilio oggi è la testimonianza di un concreto e buon lavoro che nei prossimi mesi avvieremo sull’Ospedale di Chieti. Nei prossimi giorni – chiosa Febbo – con Marsilio andremo anche presso gli Ospedali di Lanciano e Vasto”.

Impostazioni privacy