Regione Abruzzo, in arrivo la nuova giunta: l’annuncio di Marsilio

Marco Marsilio è pronto a chiudere la partita della nuova giunta in davvero poco tempo. L’annuncio è atteso direttamente nelle prossime ore.

Ultime ore di riflessioni e poi saranno fatte tutte le scelte del caso. Marco Marsilio, dopo alcuni giorni di silenzio, ha deciso di ritornare sulla questione giunta facendo un annuncio molto importante. Nel giro di poco tempo, quindi, conosceremo la squadra che accompagnerà il presidente in questo mandato storico.

Marsilio nuova giunta data
Marsilio ha svelato quando sarà annunciata la giunta – abruzzo.cityrumors.it foto Ansa

I tempi sono ormai davvero chiari e difficilmente ci sarà un passo indietro. E’ arrivato il momento di chiudere la questione giunta ed iniziare a lavorare per la regione. Non ci resta, quindi, che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro e capire chi affiancherà il presidente Marsilio in questa nuova e importante avventura.

Regione Abruzzo, martedì la nuova giunta

Marsilio nuova giunta data
Martedì l’annuncio della nuova giunta – abruzzo.citryrumors.it – foto Ansa

E’ stato proprio Marsilio ad annunciare le tempistiche della nuova giunta a margine di un evento odierno. Il presidente ha sottolineato che lunedì sarà a Bruxelles per un impegno e il giorno dopo ha convocato tutti i partiti di maggioranza per sciogliere gli ultimi dubbi e formare la nuova giunta.

L’obiettivo che si è posto il governatore è quello di arrivare in Aula mercoledì per iniziare ufficialmente la nuova avventura e lavorare per la regione. Si tratta, come detto più di una volta, un risultato storico, ma anche impegnativo considerando che c’è la volontà da parte del governatore di rilanciare la regione dopo un periodo non facile soprattutto dal punto di vista economico.

Marsilio e la giunta

Marsilio nuova giunta data
Marsilio deve sciogliere gli ultimi dubbi – abruzzo.cityrumors.it – foto Ansa

Difficile in questo momento prevedere la giunta che accompagnerà Marsilio in questa sfida. Come detto in passato, l’idea che ormai ha preso piede da tempo è quella di una giunta formata soprattutto da esponenti di Fratelli d’Italia considerando anche il risultato alle ultime elezioni.

Ma i dubbi saranno sciolti solamente nella giornata di martedì. Vedremo su chi cadrà la scelta e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.

Impostazioni privacy