La sala rossa della Banca Popolare di Bari, ex cuore pulsante del consiglio di amministrazione della Banca Tercas, ha riaperto per l’inaugurazione della sede abruzzese dell’associazione “Guido Carli”, storico punto di riferimento di politica e cultura economica.
Oggi pomeriggio l’evento, alla presenza, tra gli altri, di Pierluigi Ciocca, tra gli economisti più stimati a livello internazionale, che ha presentato il suo libro: “La Banda d’Italia. Una istituzione ‘speciale'”.
Oltre a Valeria Nina Franceschini, responsabile Area Retail Abruzzo/Roma, Banca Popolare di Bari Gruppo Medio Credito Centrale, presenti anche Federico Carli, presidente dell’associazione e nipote del compianto presidente di Bankitalia ed Alfonso Di Sabatino Martina, coordinatore regionale della “Guido Carli”. La sede dell’associazione sarà all’università di Teramo.
Ciocca ha parlato delle prossime sfide per il Paese, sottolineando il ristagno economico che dura da circa vent’anni e sottolineato come le chiusure di filiali in Abruzzo “siano state conseguenza di una crescita a dismisura precedente degli sportelli, con poca produttività”.