Domani partirà da piazza Sant’Anna a Teramo alle ore 17:00 un’iniziativa itinerante contro il razzismo, l’intolleranza e ogni forma di discriminazione.
Lo annunciano gli organizzatori i quali specificano che si tratta di una iniziativa “apartitica e che parte dal bassso”.
“Perche’ il nemico – si legge nella nota – non è lo straniero o ciò che è altro da noi, ma la disegualianza, lo sfruttamento, la condizione di precarietà. Sara’ importante essere presenti per manifestare quello che purtroppo non può essere più dato per scontato: umanità e solidarietà; contemporaneamente si manifesta per prendere le distanze dagli orientamenti governativi da cui non ci si sente rappresentati in quanto violenti, intolleranti, offensivi, discriminatori e funzionali alla distrazione di massa. Domani vogliamo manifestare contro le politiche del Ministro dell’Interno Salvini, che porta avanti le campagne di odio verso i migranti. L’iniziativa – spiega la nota – sarà itinerante lungo le vie del centro storico di Teramo e prevederà dei momenti di raccolta, con testimonianze dirette di migranti e rappresentanti delle comunita’ straniere. Presente anche la murga, genere di arte di strada argentino. Domani manifestiamo uniti e decisi contro il razzismo”.