Il Movimento Civico Silvi Bellissima, relativamente alle vicende riguardanti la candidatura di Michele Cassone al Senato della Repubblica, comunica che, pur rispettando le scelte personali dell’ex Presidente, non condivide questa sua decisione.
“La settimana scorsa ha rassegnato le sue dimissioni da Presidente”, fa sapere il Movimento Civico. “Con l’immediata elezione del nuovo Presidente nella persona di Pasquale Pelusi, il Movimento dimostra di voler proseguire nella sua vocazione civica con competenza, coraggio, coerenza ed in totale Libertà, nella consapevolezza che i principi restano sempre e comunque. Siamo e rimaniamo liberi da ogni forma di condizionamento da parte dei partiti politici e dei gruppi di potere”.
“L’Assemblea di Silvi Bellissima, onde evitare l’uso personale del Movimento, ha deliberato che chiunque dei soci si candidi in partiti politici per partecipare a competizioni elettorali europee, nazionali o regionali, tranne quelle locali, dovrà dimettersi e potrà essere riammesso solo dopo due anni, previa richiesta ed accettazione”.
Pasquale Pelusi pertanto è il nuovo Presidente; Pelliccione Vincenzo il Vice Pesidente, Uccio Zaccaro, Tesoriere e Debora Migliorelli, Segretario.
“Il Movimento prosegue pertanto ad ispirarsi ai principi contenuti nel ‘Patto Costituivo’ che continua ad essere la più importante e tangibile forma di aggregazione per tutti i Soci che frequentano SILVI BELLISSIMA sin dalla sua nascita ovvero il: 25 ottobre 2013!”.