Sant’Onofrio frazione di serie B: l’attacco politico

Campli. “Sant’Onofrio è sempre più una frazione di serie B del Comune di Campli. Basti pensare che solo grazie ad un’associazione che ringraziamo, il paese ha preso vita nell’ultimo weekend portando in piazza anche un gruppo musicale storico”.

 

E’ molto critico il giudizio politico che il gruppo di minoranza Ricostruiamo Campli (Maurizio Di Stefano, Simone Iampieri, Alessia Di Giovanni, Davide Cordoni) che fornisce in ordine a quelli che sono gli eventi promossi dall’amministrazione comunale, accusata di non essersi spesa abbastanza per la valorizzazione della realtà commerciale più vivace del territorio.

Mentre nel centro storico di Campli come ospite della Sagra interveniva Orietta Berti, per la quale è stata sostenuta una spesa davvero importante, durante l’Aperistreet a Sant’Onofrio nessun nome di richiamo è stato invitato”, si legge nella nota.

Mentre nel centro storico di Campli si teneva in pompa magna BorGO Sport con la partecipazione di Gaia Sabbatini e tante società sportive rappresentative di diversi sport, la Nova Basket Campli rimaneva da sola in Piazza a Sant’Onofrio dopo l’abbandono delle altre, poche, società previste;

Mentre il campo dei Cappuccini è stato finanziato con progetto del Comune per il rifacimento del manto che sarà realizzato in erba sintetica, per il centro sportivo di Marrocchi non è stato presentato nessun progetto per completare la sua sistemazione;

E come dimenticare quando il Sindaco, in maniera dispotica decideva il senso unico in via Mirabili, decisione ritirata solo grazie alla decisa presa di posizione della popolazione locale a seguito di un referendum popolare. Fra l’altro, ancora non sappiamo che fine hanno fatto le promesse dello stesso Sindaco nel periodo del senso unico: rotonda all’ingresso del paese, nuovi parcheggi, ecc.

Ci auguriamo per il futuro che l’amministrazione dedichi una maggiore attenzione a Sant’Onofrio e alle altre frazioni della zona che rappresentano un’importante realtà del territorio comunale”.

Gestione cookie