“La nostra città, specie nella parte centrale del tessuto urbano, ha una conformazione viaria caratterizzata da un reticolo con intersezioni ad angolo retto e case quasi a filo; a ciò si aggiunge che le vie del centro, già strette, hanno molto spesso una parte della carreggiata impegnata dalle auto in sosta”, spiegano i promotori della mozione.
“Queste condizioni limitano notevolmente la visibilità agli incroci e rappresentano un grave pericolo per gli utenti della strada. Ed è per questo – aggiungono Christian Aceto e Gianni Mazzocchetti – che chiediamo all’amministrazione comunale di installare in tutti gli incroci del centro città specchi parabolici per risolvere tale inconveniente, riconoscendone di fatto la pericolosità. Confidiamo che l’iniziativa sia avallata dal sindaco e che trovi prestissimo attuazione, considerando peraltro che la sicurezza stradale era tra i punti del programma elettorale del Sindaco Di Girolamo”.
“In questo progetto potrebbero trovare il giusto impiego parte degli introiti dei parcheggi a pagamento nonché delle contravvenzioni, risolvendo un problema molto sentito e urgente”, conclude il consigliere Comunale Mario Nugnes che ha sposato l’iniziativa di Altra Città, protocollando in queste ore la mozione che chiederà di discutere già al prossimo consiglio comunale.