Roseto. Il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia Roseto degli Abruzzi presenta il questionario rivolto ai cittadini sulle tematiche più importanti e sulle priorità che la Città costiera deve affrontare.
“Con questa iniziativa vogliamo dare voce ai cittadini per capire quali siano i temi maggiormente sentiti in città affinché le loro idee e segnalazioni possano diventare un mandato per le prossime elezioni amministrative”, dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.
“Il questionario – aggiunge – realizzato grazie al lavoro certosino di tutti i militanti e componenti del Direttivo di Fratelli d’Italia, si compone di nove ambiti: sociale, ambiente, cultura, sport, lavori pubblici, sicurezza, turismo, urbanistica e frazioni, per ogni categoria sono previste domande chiuse, a risposta multipla e spazi aperti per commenti più elaborati. Da sempre l’operato di FDI si è contraddistinto per la vicinanza con i cittadini, il nostro volere è continuare su questa scia raccogliendo le priorità per tramutarle poi in suggerimenti e spunti per il programma in vista delle elezioni amministrative del 2021”.
“Il centrodestra rosetano – precisa il coordinatore di FdI – ha bisogno, una volta per tutte, di ritrovare unità d’intenti, nell’ambito di un’unica coalizione che possa dare un futuro amministrativo stabile alla Città e per questo occorre condivisione e sforzo comune. Il PD e la sinistra arrancano, rinchiusi nel palazzo e lontani dalle esigenze dei cittadini, noi dobbiamo programmare fin da subito, con tenacia e forza, le amministrative coinvolgendo le energie positive della città, soprattutto i giovani, conquistando la fiducia della gente, verso un nuovo modo di fare politica. Roseto ha bisogno di un segnale di rinascita che può venire solo da una squadra rinnovata e convergente, capace di amministrare la città per i prossimi vent’anni. Nei banchetti allestiti da Fratelli d’Italia sarà inoltre possibile firmare la petizione per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica, storica battaglia della destra italiana che sostiene da sempre la necessità di una riforma presidenziale dello Stato”.
“Vogliamo un Presidente della Repubblica eletto direttamente dagli italiani che rafforzi così l’unità nazionale, che dia prestigio internazionale all’Italia e che tuteli in pieno l’interesse della Patria. Un Presidente votato dagli italiani e che risponde del suo operato solo di fronte a loro è la più importante riforma costituzionale che potremmo regalare alla nostra Nazione”, conclude Di Giuseppe.