Alle prossime elezioni regionali infatti si candiderà come consigliere Pietro Quaresimale, avvocato e già sindaco di Campli, che ha messo come primi punti del suo programma – che a breve sarà pubblicato – le tematiche della sicurezza e ricostruzione, del turismo, della sanità e del lavoro.
Ad introdurlo è stato Piero Fioretti, coordinatore provinciale della Lega: “La Lega vuole una politica della verità e con Pietro sfondiamo una porta aperta. È la persona che ha dato il via alla visibilità della Lega nella nostra provincia”. Il candidato consigliere ha iniziato allora il suo discorso ringraziando i presenti: “È un’emozione vedere tutta questa gente presente nella nuova sede elettorale, che deve essere un punto di incontro.
La mia intenzione è quella di portare in Regione la mia esperienza come sindaco di Campli: abbiamo raggiunto risultati eccellenti, come l’ingresso tra i borghi più belli d’Italia, nonostante le difficoltà dovute alle calamità naturali. Abbiamo puntato sul turismo e voglio portare lo stesso modello in Regione che, negli ultimi quattro anni, non ha avuto un assessore al turismo.
Sicuramente abbiamo avuto un governo di centrosinistra fallimentare: voglio ricordare la ricostruzione completamente ferma a causa della mancanza di personale nell’ufficio di riferimento. Bisogna cambiare rotta per portare l’Abruzzo nel ruolo che merita”.
ANDREA URSINI