Pineto, M5s su attivazione Puc: “misura che ridarà slancio alla socialità”

Pineto. Il Comune di Pineto ha avviato la collaborazione con gli enti del terzo settore per la presentazione dei progetti utili alla collettività (PUC) e lo ha annunciato con l’avviso pubblicato lo scorso 24 gennaio.

Soddisfatto il Movimento 5stelle Pineto: “Gli uffici comunali offriranno supporto a tutti i soggetti che candidandosi volessero presentare un progetto utile alla collettività pinetese impiegando, oltre alle proprie risorse, anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza che, così come la normativa prevede, devono aderire a tali proposte offrendo disponibilità da un minimo di 8 ad un massimo di 16 ore settimanali”.

“Crediamo fortemente che questa misura di politica attiva del lavoro possa ridare slancio alla socialità del territorio. Nessuno va trascurato e tutte le occasioni vanno colte”, dicono l’assessore Filippo Da Fiume e la consigliera Silvia Mazzocchetti. “Ci auguriamo una partecipazione numerosa in particolare delle associazioni che da sempre rendono lustro a Pineto”.

E ancora: “L’ente comunale stesso è impegnato inoltre alla realizzazione in proprio di nuovi progetti utili alla collettività. Oltre quelli già avviati in ambito ambientale per la cura del verde, è in programma l’avvio di un nuovo progetto in materia culturale che presto, grazie all’impiego dei percettori di RDC, potrebbe aumentare l’offerta del servizio garantendo agli utenti e studenti della biblioteca comunale l’orario continuato”.

Impostazioni privacy