Pineto, Italia Viva incontra l’Ater Teramo: “le famiglie hanno difficoltà a reperire alloggi”

Pineto. Una delegazione di Italia Viva ha incontrato la presidente dell’Ater Teramo Maria Ceci per discutere della problematiche relative alla difficoltà di reperire alloggi per le famiglie.

“Da tempo a Pineto viviamo il problema della prima casa per i giovani o per le tante persone che vorrebbero stabilirsi qui ma non ne hanno possibilità a causa della difficoltà di reperire alloggi abitativi per le famiglie”, dicono il coordinatore nazionale Luciano Monticelli e il consigliere comunale Marco Giampietro.

“L’Ater svolge un ruolo fondamentale per il benessere abitativo dei cittadini. Siamo rimasti molto soddisfatti come parte politica e istituzionale per le tematiche trattate e, abbiamo messo in campo un percorso da sviluppare nel prossimo futuro che porti a conoscere le esigenze dei nostri cittadini che hanno bisogno di casa. In un dossier circa la questione demografica di Pineto di alcune settimane fa, ci siamo accorti che probabilmente esiste una questione abitativa a Pineto”.

“Studieremo un modello di indagine conoscitiva per capire meglio le esigenze delle famiglie pinetesi che hanno il desiderio di costruirsi un futuro più confortevole. Il desiderio di avere una casa”.

Impostazioni privacy