Pineto. Sull’annoso problema dell’erosione costiera “finalmente Verrocchio butta giù la maschera”. A dirlo è il gruppo politico di Italia Viva.
“Ormai da troppo tempo boicotta i lavori di messa in sicurezza dell’area antistante la pineta Catucci e tutta la zona a nord del Calvano. La cosa più grave in assoluto per un sindaco è quello di dire una cosa ai propri cittadini, ma pensare un’ altra”, dicono i consiglieri in una nota.
“Ci ricordiamo tutti come contestava la regione per aversi ripreso i famosi 950mila euro, regione che aveva capito bene che Verrocchio, oltre a non saperli spendere, non voleva spenderli, ancora più grave la cosa. Quindi sindaco, erano lacrime di coccodrillo? Perché hai portato avanti progetti e speso tempo e denaro pubblico se non avevi nessuna intenzione di fare quelle opere? Le lettere, di questi giorni alla regione, gli articoli di stampa, ben architettate , prima esce l’articolo del Presidente dell’AMP, poi esce l’articolo del sindaco, per poi innescare una discussione e divisione nel paese tra favorevoli e contrari, con un modo subdolo e tipico di questo capo dell’ attuale amministrazione”.
“E fu così che passò il Pilato pensiero e le opere non si fecero. Caro sindaco, questa volta, o prendi una posizione netta o ti dimetti”.