Obiettivo Mosciano: ‘dubbi sul rinnovo dell’appalto per il trasporto scolastico’

Mosciano. “Lo scorso 26 febbraio si è svolto il Consiglio Comunale e tra i punti all’ordine del giorno vi era l’approvazione del regolamento per la disciplina e il funzionamento del servizio del trasporto scolastico”.

Lo ha ricordato il gruppo di opposizione Obiettivo Mosciano (composto da Maria Cristina Cianella, Nadia Baldini, Monica Lallone e Dylan Iezzi), precisando di aver già sollevato in sede di Commissione “delle criticità in ordine alla carenza delle planimetrie indicanti le vie non coperte dal servizio di trasporto scolastico e la necessità di rimborsare i costi sostenuti dai genitori per la mancata fruizione dello stesso. La Consigliera Baldini ha richiesto, altresì, di consentire al genitore un controllo rapido circa lo stato manutentivo degli scuolabus che giornalmente trasportano i propri figli mediante l’utilizzo di un app (per monitorare la regolarità della revisione, dello stato degli pneumatici ecc)”.

“Tale proposta – aggiungono – è stata respinta perché l’appalto è stato rinnovato dagli Amministratori che rappresentano il Nuovo PD che governa Mosciano da oltre 35 anni! La Capogruppo, Cianella, con Pec del 12.03.2021 ha chiesto la partecipazione del Gruppo di Minoranza all’incontro tra il Comune e la ditta Fratarcangeli, incontro sollecitato dall’avvocato Marina Di Carlo per definire l’annosa questione delle lavoratrici, in attesa di risposta da parte dell’Ente”.

“Ad oggi il gruppo Obiettivo Mosciano, non ha avuto risposta dal Comune circa la data dell’incontro, sebbene siano stati informati tutti i Consiglieri della sua urgenza. Sappiamo però che esso si svolgerà il 24 Marzo alle ore 10,30 ed il gruppo di opposizione, siccome informato, sarà presente”, concludono.

 

Impostazioni privacy