Nereto. L’europarlamentare Pina Picierno, nel suo tour a sostegno di Stefano Bonaccini, ha fatto tappa questo pomeriggio in Val Vibrata.
Tanti i simpatizzanti del Pd presenti in Sala Allende per la presenza della vice-presidente del Parlamento europeo, con la di amministratori locali ed esponenti Dem della Val Vibrata, sul palco insieme alla Picierno c’erano Matteo Settepanella segretario del PD locale, Luca Lattanzi referente della provincia di Teramo per la mozione Bonaccini e Anna Ciammariconi sindaco di Torano Nuovo.
Erano inoltre presenti il consigliere Dino Pepe, il capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci, la presidente regionale del PD Manola Di Pasquale, l’assessore al Comune di Teramo Stefania Di Padova.
Il segretario del circolo di Nereto ha fatto un breve accenno alle amministrative che si terranno nella prossima primavera, mentre il sindaco di Torano ha parlato della vicinanza e necessità di Europa anche nelle realtà dei piccoli comuni.
La Picierno è rimasta impressionata positivamente dalle presenze in aula, dalla necessità di fare politica dal basso, senza sottacere gli errori commessi dal partito negli ultimi anni.