Martinsicuro. Dopo la seduta di insediamento, torna a riunirsi il consiglio comunale di Martinsicuro convocato, dal presidente Umberto Tassoni, per martedì 12 luglio (ore 21).
All’esame dell’assise civica ci saranno le comunicazioni del sindaco Massimo Vagnoni relativamente alle deleghe, assegnate di recente, a tutti i consiglieri comunali. Sempre nella stessa seduta è prevista la costituzione delle varie commissioni consiliari e la nomina del delegati all’Unione dei Comuni.
Nel frattempo Giuseppe Capriotti, consigliere di minoranza eletto nella lista del Pd, ha chiesto al segretario comunale una risposta scritta sulla presunta incompatibilità dell’assessore Marcello Monti.
“Ho ritenuto doveroso chiedere al segretario generale una nota scritta, in grado di evidenziare il rapporto economico in essere tra il Comune e l’associazione Croce Verde di Villa Rosa (di cui Marcello Monti è presidente). Gli spazi dell’associazione sono del Comune, l’associazione percepisce contributi dal Comune e durante la pandemia molti sono stati i servizi gestiti attraverso la stessa”.