Martinsicuro, lo scarso decoro e la lunga attesa per la raccolta della carta FOTO

Martinsicuro. Scarso decoro del lungomare, tra accumuli di sabbia e rifiuti abbandonati, che risalgono in alcuni casi alla notte di Capodanno.

 

Non è certo un giudizio tenero quello che argomenta Città Attiva, l’associazione politica che annovera tre consiglieri comunali che siedono all’opposizione. Non è un tema nuovo, due mesi fa furono avanzati analoghi rilievi, anche se in zone se per questioni diverse. Così come non mancano le stoccare gli amministratori: ” sono tutti aspetti”, si legge in una lunga nota, ” che dimostrano una presenza degli amministratori davvero impalpabile sul territorio e uno scarso interesse per il decoro urbano.

 

 

Raccolta della carta. “Un’altra vicenda incresciosa, passata completamente in cavalleria e che sta dando una cattiva immagine della nostra città”, si legge ancora, “è costituita dalle numerose mini discariche di sacchi che si sono formate nelle aree esterne dei condomini per il fatto che la raccolta della carta è ferma da mercoledì 19 dicembre e riprenderà soltanto il 9 gennaio. Certo vi è anche una componente di inciviltà in tutto questo, ma davvero non si comprende come, in un periodo interessato da una grande produzione di imballi in carta e cartone come quello di Natale, a nessuno sia venuto in mente di chiedere all’impresa un intervento straordinario per rimediare a questa situazione.

Per chiudere la descrizione di questo triste scenario, va ricordato che sabato mattina è stato rimosso il piccolo rettangolo destinato a pattinaggio su ghiaccio in Piazza Cavour, nell’indifferenza generale stante lo scarso seguito in termini di presenza ed anche in questo caso non abbiamo registrato particolari accortezze finalizzate ad evitare che si sporcasse ulteriormente l’area del nostro centro storico, con pezzi di plastica che hanno invaso tutte le aiuole della piazza. Insomma non un buon inizio d’anno per Martinsicuro nostra”.

Impostazioni privacy