Il comitato è ora così composto: Loredana Ascoli, Giancarlo Buonpadre, Grazia Corini, Lorenzo De Ascentiis, Armida Di Matteo, Lucio Ippoliti, Aldo Laurenzi, Giancarlo Muzzi, Tullio Santi, Giorgio Violanti. Segretaria Leonarda Alonzo.
Tanta è la voglia di fare del ‘Comitato’ rinnovato che ha stigmatizzato i “tanti gli ostacoli che si frappongono alla migliore realizzazione dei nostri buoni propositi: primo fra tutti, la mancanza di una sede nel quartiere dove incontrare i cittadini e riunirsi. Per perseguire i nostri obiettivi sul piano operativo ed organizzativo, sono stati istituiti dei tavoli di lavoro ai quali ognuno potrà partecipare dando il suo contributo per il bene di Giulianova”.
I settori saranno Sport-Cultura-Volontariato; Urbanistica-Ambiente-Viabilità; Sicurezza-Decoro Urbano-Pulizia-Verde; Turismo-Commercio.
Fin dall’inizio, il comitato si è impegnato per risolvere alcune problematiche venute fuori dalle prime riunioni come, per esempio, la manutenzione dei canali di scolo, i tombini rumorosi, la pulizia, i cestini per la raccolta rifiuti.
E’ durante l’incontro è stato annunciato che sono stati installati cestini nei punti in cui erano particolarmente attesi da anni (Zona Nord Viale Orsini). Ne sono stati sostituiti alcuni ormai rotti, altri ne verranno sistemati, grazie all’interessamento dell’ assessore Fabrice Ruffini.
Il Comitato ha anche aperto alcuni canali per favorire segnalazioni e comunicazioni grazie alla mail info@comitatolidogiulianova.it e la pagina Facebook. A breve potrebbe essere attivato anche un sito internet.