Giulianova. “Il dna di FDI è intriso di lealtà, passione e coerenza. Da sempre il nostro partito si impegna assieme ad altre forze politiche e liste civiche di Centrodestra ad essere alternativi al Centrosinistra, costruendo un programma capace di ridare alla nostra città, le attrattive che le competono, facendola tornare ad avere il giusto ruolo nello scacchiere teramano ed abruzzese”. Vogliamo ridare fiducia istituzionale ai Giuliesi e null’altro!”
Lo ha dichiarato il direttivo giuliese di Fratelli d’Italia, precisando che “localmente ci siamo sempre posti e ci poniamo, in modalità inclusiva rispetto ad eventuali specificità cittadine, annoverabili nell’area di centro-destra, pregiandoci di acquisirne il sostegno in termini di voto. Durante le competizioni amministrative locali, abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo, con la nostra partecipazione, pensando solo al bene della città, fieri della nostra appartenenza, caratterizzata dagli ideali di una destra sociale, moderata e democratica, ormai nota ai cittadini. Coloro i quali , oggi, dettano condizioni dall’alto di una opposizione consiliare condotta inefficacemente,al di là di sterili querelle dialettiche, senza l’ombra di un risultato concreto, di contro, sono sempre pronti a diffamare persone, anche per il solo fatto di aver avuto l’ardire di convocare tavoli politici con il solo scopo di coinvolgere la cosiddetta società civile ad aggregarsi e partecipare alla gestione della ‘Res Publica’. I famosi detrattori, lontani dai problemi della città, senza alcuna proposta, hanno l’ardire di fare proclami alla cittadinanza dettando indirizzi e ostracismi, sono gli stessi che pochissimo tempo addietro ponevano il loro diniego, forzatamente e reiteratamente a qualsiasi ‘contatto’ con i partiti che adesso, non solo corteggiano, ma ai quali, oggi, dettano condizioni, programmi e linee politiche”.
La sezione locale del partito della Meloni affermare di lavorare da tempo ad un programma di centro-destra, “fatto di idee chiare, suggellate da un patto di lealtà granitico, che nasce dalle forze della città e nella città si sviluppa ed in essa si identifica, ed il cui orizzonte non è offuscabile ne da meteore politiche che appaiono ad intermittenza, ne da aspiranti statisti di quartiere. L’elettorato ha recentemente dato messaggi inequivocabili sia in termini di cambiamento, sia in termini di volatilità non concettuale ma partitica. In tale scenario, se è vero, come è vero che l’orientamento nazionale è preciso sui programmi di centro destra è altrettanto vero che, in ambito locale, l’elettorato ha riferimenti più specifici e concreti in termini di nomi e di curricula ai quali affidare il compito di dare concretezza a quei programmi”.
“Se questo vale per le forze di nuovo inserimento nello scenario politico locale, come anche per le forze storicamente presenti, tanto più FdI è e sarà attenta alla qualità, alla provenienza e soprattutto alle capacità delle persone che comporranno la squadra”, conclude il direttivo giuliese di FdI.