Giulianova, bufera sull’assunzione di Alessiani all’Ente Porto

Giulianova. Polemiche e critiche per l’assunzione senza concorso all’Ente Ponte del segretario provinciale di Articolo 1-MDP, Stefano Alessiano.

Il Movimento 5 Stelle giuliese esprime indignazione per l’accaduto: “Dopo aver letto la notizia dell’assunzione di Stefano Alessiani già segretario di Articolo 1 – MDP all’ente porto a ridosso di un ferragosto bollente anticipatore probabilmente di un autunno ancor più caldo, ci torna in mente come spesso nella nostra ridente cittadina le cose vengano decise dalla politica o meglio da alcuni esponenti di una certa politica, senza a volte magari tener conto se effettivamente chi viene nominato anzi assunto abbia un curriculum degno del ruolo da ricoprire, o meglio come si può permettere che si faccia un’assunzione con la chiamata diretta di un esponente che ricopre già un ruolo e come in questo caso quello di segretario provinciale di partito (tra l’altro lo stesso dell’attuale presidente dell’ente e del sindaco del comune di cui l’ente fa parte) anziché prediligere una selezione per bando pubblico!”

Il Movimento stigmatizza l’utilizzo di un entro pubblico “come luogo di interessi di partito ed amici di partito ossia ad uso e consumo di alcuni come fosse un circolo privato di amici”

Jwan Costantini, consigliere di Forza Italia che ha sollevato la polemica, continua a chiedere chiarimenti al presidente del CdA, Marco Verticelli: “A quanto risulta, Alessiani ha preso servizio il primo di Agosto, ma la delibera di incarico non compare sull’area trasparenza del sito dell’ente. Ragion per cui il sottoscritto, unitamente ad un componente del CdA (ndr, Chiarolla), ha fatto richiesta nella giornata di ieri di visionare la delibera di incarico. La risposta tra incredulità e scetticismo è stata: la delibera non è ancora pronta”.

Il rappresentante di centrodestra ricorda che “la riunione del CdA (durante la quale il nome di Alessiani è stato sottaciuto ai membri) si è tenuta il 9/07/2018 e, dopo più di un mese non c’è traccia della delibera, nonostante lo stesso sia in servizio. Restiamo basiti e attendiamo che la delibera e il CV (sul quale ci aspettiamo di trovare a chiare lettere la dicitura ‘Segretario Provinciale LEU’) di Alessiani vengano pubblicati”.

 

Gestione cookie