Sono rimasti a distanza, apparentemente senza scambiarsi un saluto. Ma all’odierna presentazione dei candidati di Forza Italia erano presenti insieme sia Maurizio Brucchi, sia Paolo Gatti, i due “litiganti” dell’ultima amministrazione poi caduta proprio per il disimpegno decisivo di Futuro In.
E Giandonato Morra, candidato sindaco del centrodestra, sapeva che l’odierna presentazione non poteva limitarsi solo ad essere una “sfilata” di volti conosciuti (pochi) e non (tanti). “La nostra famiglia ha avuto problemi – ha detto – E ringrazio Brucchi per essere qui. Nelle migliori famiglie però si torna insieme. Queste elezioni devono essere per il centrodestra come un pranzo di Natale nel quale tutti si ritrovano. La nuova costruzione porterà ad avere nuova spinta, i problemi si superano tutti insieme e nessuno starà dietro la lavagna. Se non è forte Forza Italia, non lo sarà io. La vittoria sarà l’unguento per le nostre ferite che sono comunque superficiali rispetto a quelle dei nostri avversari”.
Presenti ovviamente anche Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito, Vincent Fanini, coordinatore provinciale, e Giacomo D’Ignazio che aveva avuto l’incarico di comporre la lista insieme a Italo Ferrante, ma quest’ultimo (brucchiano) ha lasciato Forza Italia nelle scorse ore insieme a Domenico Narcisi (anche lui fedelissimo di Brucchi), in polemica con l’area gattiana. Segnali, questi, che le acque sono ancora un po’ agitate.
Sono 32 i candidati di Forza Italia, con cinque volti noti (Mirella Marchese, Eva Guardiani, Mario Cozzi, Giuseppe Grande e Emidio Di Matteo) e 27 nuove leve: Luciano Casolani, Federico Castagna, Eleonora Cerasa, Eraldo Chiarini, Alessio De Iuliis, Simone Di Ferdinando, Andrea Di Giovanni, Stefania Di Giuseppe, Simona Di Luigi, Rosalba Di Marcello, Salvatore Di Martino, Federica Di Nicola, Francesca Di Patrizio, Emidio Di Sabatino, Antonio D’Orazio, Francesca Gianfriglia, Daniela Manari, Patrizio Manna, Pamela Mirandi, Giamichele Narcisi, Raffaella Pompilii, Gianfranco Puca, Antonietta Ridolfi, Ezelinda (Fiorella) Sanità, Gabriele Sturba, Clara Terribile, Alessia Verzilli.