Elezioni Silvi, Giuseppe Conte da Gentile (tra le polemiche)

Ieri pomeriggio piazza Marconi ha accolto il leader 5stelle Giuseppe Conte arrivato a Silvi a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Gentile.

“Il Movimento 5 stelle porta il suo Presidente a prova che l’intera forza progressista che accompagna Gentile verso il governo della città di Silvi è sostenuta da chi ha davvero cuore il rispetto delle promesse e si impegna per una nuova progettualità orientata al decoro urbano, alla corretta gestione del verde, al turismo sostenibile e, soprattutto, al rispetto dell’ambiente”, si legge in una nota del candidato.

Ad accogliere Conte sotto il palazzo comunale, c’erano Giuseppe Gentile e Simona Astolfi (M5S Silvi). “Servono serietà e competenza per amministrare questa città e Gentile è garanzia di un’alternativa valida e di una forza compatta che offre a questo territorio la speranza di fare la differenza. Le parole del Presidente hanno dato legittimità e slancio ad un entusiasmo che finalmente si respira a Silvi in vista di una elezione che, speriamo, sancirà un cambio di passo verso la rinascita della città”.

LA POLEMICA DEL CENTRODESTRA

“Quanto fatto dal governo giallorosso, disastroso connubio Pd e m5s è sotto gli occhi di tutti, così come le interviste dove si fanno guerra a vicenda; poi arrivano a Silvi e camminano a braccetto fino ad arrivare a Piazza Marconi, dove una piccola platea di candidati e parenti li aspettano”, si legge in una nota firmata dallo staff di Scordella ri-candidato sindaco.

“Come suo solito Giuseppe Conte arriva con telecamere e fotografi a seguito, come un attore che vorrebbe risultare convincente, strizza l’occhio, ogni tanto torce il muso, fa un sorriso ammiccante e poi inizia a parlare. Con demagogia ricorda i tempi del Covid, si batte nell’esasperata tutela del reddito di cittadinanza e in fine si sofferma proclamando i fondi PNRR , dimostrando altresì di non conoscere minimamente il programma del candidato PD Gentile, la storia di Silvi e di questa amministrazione uscente che tanto duramente ha lavorato, studiato e utilizzato i fondi PNRR E PINQuA per progetti importanti come ad esempio Il villaggio del fanciullo e la riqualificazione del lungomare. I silvaroli, come gli italiani nelle ultime elezioni politiche, non sono sciocchi e non dimenticano i disastri e le scelte, scellerate fatte durante la gestione della pandemia dall’accoppiata Pd-5s, i silvaroli domenica e lunedì avranno l’arduo compito: scegliere il buon governo fatto di risultati e certezze o un miscuglio elettorale dove non ci sono ideali e valori comuni, un accozzaglia di populismo e propaganda”.

“I “mai con il pd” con chi poi ci è andato a braccetto, quelli del reddito di cittadinanza con quelli contro, mi spiace per Gentile seppur un bravo ragazzo ma così dimostrerà di essere un “Giuseppi” silvarolo”.

Gestione cookie