Elezioni, prima assemblea per la coalizione Insieme per Nereto

Nereto. Nella serata di venerdì 28 aprile si è svolta la prima assemblea di quartiere della coalizione Insieme per Nereto in zona San Martino.

 

Ad attendere Matteo Settepanella e la sua squadra c’era davvero molta gente, desiderosa di ascoltare le tante proposte di questa squadra fatta di volti nuovi e competenze in tutti i campi: dalla scuola allo sport, dall’educazione stradale alla educazione ambientale, dalla cultura contro la violenza di genere alla cultura contro ogni forma di bullismo, dalla tecnologia alla tradizione, dalla sicurezza alla politica dell’inclusione, dalla tutela dei più fragili alla tutela dei commercianti e tanto altro.

Il candidato Sindaco Matteo Settepanella e tutti i componenti della squadra hanno esposto i punti del programma in tutti i suoi risvolti e le prospettive di una Nereto più vivibile e più partecipata: al primo posto c’è sempre e doverosamente la partecipazione cittadina, perché senza partecipazione non c’è libertà e rispetto, non c’è confronto e dialogo, non c’è crescita e cura del paese. A Nereto si vuole tornare a parlare liberamente, ad ascoltare i bisogni dei cittadini, di tutti: non solo di alcuni. Essere al servizio di un paese, amministrare un territorio vuol dire confrontarsi con chi il territorio lo vive, lo arricchisce con i propri sforzi e le proprie energie e risorse, i cittadini meritano sostegno e fiducia, non
gabbie e ricatti.

Il nuovo che porta con sé Insieme per Nereto è un nuovo nei contenuti, ma anche e non di meno nei metodi e nell’approccio. Quando si ama la cittadinanza che si ha l’onore di amministrare, bisogna mettersi al suo servizio, non al suo comando, come recita anche l’Evangelo: “chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. Il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti”.

(messaggio elettorale)

Gestione cookie