Elezioni%2C+Lucrezia+Rasicci+%28Lega%29%3A+la+sconfitta+%C3%A8+chiara%2C+ma+il+mio+impegno+resta
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/elezioni-lucrezia-rasicci-lega-la-sconfitta-e-chiara-ma-il-mio-impegno-resta.html/amp/
Politica Teramo

Elezioni, Lucrezia Rasicci (Lega): la sconfitta è chiara, ma il mio impegno resta

Ringrazia chi l’ha sostenuta, anche se nel collegio di Teramo della Camera dei Deputati la vittoria è finita nelle mani del Movimento 5 Stelle.

Lucrezia Rasicci commenta con un pizzico di amarezza l’esito della competizione elettorale, ma non dimentica quella che definisce comunque un grosso riconoscimento a livello di voti ottenuto dal partito di Salvini su base territoriale.

La coalizione del centrodestra, infatti, è stata sconfitta dal Movimento 5 Stelle che a queste latitudini, è andata ben oltre la media nazionale.

 

“Prendo atto ovviamente della sconfitta”, commenta la Rasicci, ” sia pure in parte avvenuta sull’onda di una tendenza nazionale che ha visto in Abruzzo, ed in quasi tutto il centro-sud, una inarrestabile vittoria dei 5 Stelle. Tuttavia per me conta molto, politicamente, constatare l’importante numero di voti ricevuti e la forte crescita della “Lega per Salvini Premier” a Teramo e provincia e nel resto d’Abruzzo, il che ci ha permesso di contribuire al successo generale della Lega e – in Abruzzo – all’elezione di Bellachioma e Bagnai; a loro vanno i miei calorosi auguri,

così come mi felicito con tutti gli altri eletti. Grazie quindi a tutti coloro che ci hanno sostenuto e votato, agli amici della Lega e a Salvini, così come a tutta la coalizione, che mi hanno dato questa grande opportunità. È stata un’esperienza politica e umana significativa, dalla quale ho ricevuto e imparato tanto. Ed è per questo che resto, più determinata che mai, a lavorare per la mia terra come promesso”.