Non si fa attendere la risposta del sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, alla presa di posizione delle scorse ore di Abruzzo Civico.
“Dopo il passaggio utilitario nel centro-destra con risultati vicino allo zero a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale Abruzzo Civico è già morto prima di partire – tuona il primo cittadino – Un movimento che adesso dovrà obbedire agli ordini della Lega. Escono dal centro sinistra per elemosinare poltrone e le prendono letteralmente in faccia dagli elettori. Un partituccio da salotto e aperitivi senza proposte politiche per la gente e per il territorio”.
“Invece di prendersela con se stessi per la figuraccia rimediata e fare autocritica come ho fatto io guardando dentro casa mia, preferiscono attaccare il sottoscritto che è rimasto nel centro sinistra e nel suo partito. Loro campioni di trasformismo, smemoratezza e voltagabbana hanno anche il coraggio di criticarmi. Davvero dilettanti allo sbaraglio. Ricordo a costoro che io 2 anni fa sono stato eletto sindaco insieme alla mia maggioranza con il 70% sconfiggendo centro-destra e grillini e, che tra 3 anni nel 2021, qui nel nostro comune quando si voterà, avranno la possibilità di dimostrare il loro valore che mi auguro per loro sia superiore a qualche punto percentuale raggranellato domenica scorsa”.
E conclude: “Chiedo un po’ di rispetto a costoro per il centro sinistra, ricordando che fino ad oggi hanno usufruito di benefit del governo nazionale, provinciale e regionale e senza vergogna hanno cambiato casacca all’ultimo minuto”.