Atri. La sezione del partito politico di Azione ad Atri torna a parlare di “una problematica sollevata quasi nove mesi fa (per la precisione il 17 marzo 2021) cioè del tratto di strada Comunale di Viale della Repubblica”. Ad intervenire sull’argomento sono il coordinatore cittadino di Azione Michele Capanna Piscè e il consigliere Paolo Basilico.
“Riportammo che il manto stradale di questa Via, nei pressi dell’ex Iezzi Cucine, ogni giorno peggiorava sempre di più e, visto l’impegno finanziario che al Comune di Atri sarebbe costato per sistemarlo, suggerimmo di chiedere anche l’apporto della Regione Abruzzo. Sono passati 9 mesi e ad oggi dobbiamo constatare che non solo nessun intervento è stato fatto, ma che all’orizzonte non si vede nessun movimento che ci possa indurre a pensare che si stia facendo qualcosa di concreto per risolvere questa gravissima problematica. Tutti i finanziamenti ad oggi sbandierati dall’amministrazione guardano da tutt’altra parte”.
“Eppure”, continuano, “parliamo di una strada che, negli anni in cui è stata chiusa la SS553, è stata l’unica via di transito per i tanti mezzi, anche pesanti, che dovevano raggiungere il centro o le periferie di Atri. Sindaco Ferretti e Amministrazione Comunale, questo tratto di strada sta diventando sempre più impercorribile e pericoloso. Pensiamo sia arrivata l’ora di dover prendere, seriamente, una decisione e vedere il da farsi per risolvere questo problema. Ogni giorno che passa e soprattutto ad ogni pioggia di una certa consistenza questa strada si affossa sempre di più sia nella parte centrale che sul lato destro della carreggiata. Vogliamo ricordarvi che questo Viale è quello che porta verso l’Ospedale S. Liberatore e che giornalmente viene percorsa da tantissimi cittadini provenienti da altre Città che si recano presso il nostro nosocomio e dai mezzi di soccorso”.
Inoltre “i residenti di Via Lino Romani ci hanno segnalato che nell’immettersi su Viale della Repubblica hanno difficoltà di visibilità, questo dovuto dalla vegetazione cresciuta a dismisura sulla scarpata che si trova a ridosso dell’incrocio. A tal proposito chiediamo al Sindaco Ferretti e all’assessore Felicione, di far provvedere immediatamente allo sfascio dell’erba e al posizionamento di uno specchio dalla parte opposta della strada, in maniera da agevolare l’uscita da Via Lino Romani”.