A giorni la nuova giunta di Teramo, consiglio comunale il 12 giugno

È ormai questione di giorni e poi il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, illustrerà la composizione della nuova giunta.

Giunta che, salvo sorprese, comprenderà di nuovo nove assessori, con alcune conferme, come quelle di Antonio Filipponi, Valdo Di Bonaventura e Stefania Di Padova, ed alcune possibili new entry, come Pina Ciammariconi del Movimento 5 Stelle e Mimmo Sbraccia (praticamente certo) della lista del presidente della Provincia, Camillo D’Angelo.

In corso l’ultimo giro di consultazioni da parte del primo cittadino con le liste interessate e con il Partito Democratico che dovrebbe confermare due assessori più la presidenza del consiglio comunale.

La giunta verrà presentata prima del 12 giugno, giorno di debutto del nuovo consiglio comunale che si ritroverà alle nove al Parco della Scienza.

Si partirà con l’esame delle condizioni di eleggibilità del sindaco e dei consiglieri neo-eletti; si proseguirà con il giuramento del sindaco e con l’elezione del presidente del consiglio; poi ci sarà la nomina della giunta e del vice sindaco; in seguito si terrà costituzione dei gruppi consiliari con indicazione del capogruppo; elezione dei componenti la commissione elettorale comunale e l’elezione dei componenti della commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. Si chiuderà con l’approvazione indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni (art. 50, commi 8 e 9, d. lgs. 267/2000).

Impostazioni privacy