Martinsicuro, ora le dimissioni di De Angelis sono ufficiali

Martinsicuro. Ora le dimissioni sono ufficiali a tutti gli effetti e soprattutto valide da un punto di vista formale.
Questa mattina Sandro De Angelis, oramai ex consigliere comunale di maggioranza, al Comune di Martinsicuro, ha consegnato personalmente le proprie dimissioni al segretario comunale come prevede la prassi.
Dimissioni da consigliere comunale che, come prevede la norma, sono irrevocabili e dunque dopo due anni e mezzo di mandato (De Angelis aveva la delega alla sicurezza) l’esponente eletto con la lista Città Attiva passa la mano.

 
Note le ragioni alla base del disimpegno, peraltro condensate nella lettera che, nelle scorse settimane, aveva protocollato in Comune per motivare la sua decisione.
Decisione che è rimasta tale, nonostante la nota di qualche giorno fa della maggioranza (e comunque dell’associazione Città Attiva) che invitava De Angelis a ripensare alla propria decisione e tornare sui propri passi.

 
L’oramai ex consigliere, però, è rimasto fermo sulle proprie posizioni e questa mattina ha ratificato le dimissioni, ora valide anche da un punto di vista formale.
Al posto di De Angelis, in consiglio comunale, dovrebbe fare il suo ingresso Roberto Prosperi, il primo dei non eletti, nella lista di Città Attiva alle amministrative del 2012.
La surroga sarà perfezionata nella prima seduta utile dell’assise civica.

Impostazioni privacy