Campli, la giunta destina più fondi ai servizi sociali

Campli. Più investimenti, rilanciato il servizio di trasporto agevolato per anziani e diversamente abili e rafforzato il servizio di soggiorno termale per anziani. Riparte a Campli il settore Sociale. A pochi mesi dall’insediamento, la giunta guidata da Pietro Quaresimale tratteggia un primo bilancio su uno dei settori più importanti dell’amministrazione comunale. E i risultati sono più che soddisfacenti.
“Il primo segnale – spiega Quaresimale – è stato dato in sede di approvazione del bilancio, con un aumento delle risorse dedicate al sociale rispetto allo scorso anno. Anche grazie a questo impegno è stato possibile rafforzare il progetto del soggiorno termale per anziani per il quale sono stati investiti circa 5mila euro in più rispetto allo scorso anno”. “Questo – spiega il Sindaco – ha consentito di accettare più richieste di partecipazione, lo scorso anno erano 38, quest’anno 46. L’anno prossimo, con più tempo a disposizione lavoreremo per organizzare il tutto anche meglio”.
Altro punto qualificante, il rilancio del servizio di trasporto agevolato per anziani e diversamente abili, che ne usufruiscono anche per terapie da effettuare presso centri medici. “Lo scorso anno – ricorda ancora Quaresimale – il servizio riguardava solo una persona. Quest’anno, anche grazie a risorse regionali pari a 1.650 euro, a cui abbiamo responsabilmente attinto, sono 7 i cittadini che ne usufruiscono, di cui 4 in modo stabile e 3 in modo più saltuario. E le richieste continuano ad arrivare.

Ovviamente, sono solo i primi passi. Non dimentichiamo inoltre i 10mila euro in più, rispetto allo scorso anno, investiti per la colonia estiva, per un servizio più confortevole e completo per i più piccoli molto apprezzato dalle famiglie. Andremo avanti così: meno sprechi e costi della politica, a cominciare dal taglio dello staff dell’ex sindaco e delle spese telefoniche, per un risparmio di oltre 50mila euro l’anno, più risorse per i servizi sociali”.

“Ringrazio l’Assessore al Sociale e alle Pari Opportunità Valentina Di Francesco e il Consigliere Delegato alle Politiche Assistenziali Clara Cialini per l’ottimo lavoro svolto finora” conclude Quaresimale.

Impostazioni privacy