Giulianova. “La maggioranza e la giunta degli incompetenti continuano a fare disastri. La situazione del decoro urbano ha raggiunto oramai il limite. L’aumento delle tasse sui rifiuti per famiglie e attività risale a qualche settimana fa (fino al 200 % in alcuni casi) ma le situazioni di degrado per l’abbandono di rifiuti aumentano esponenzialmente”.
Lo ha dichiarato il Movimento 5 Stelle Giulianova, ricordando che “a inizio settembre abbiamo presentato un Ordine del Giorno per l’adozione di “Decoro urbano” una piattaforma online gratuita che permette di segnalare direttamente all’amministrazione le zone in cui si accumulano rifiuti consentendo un monitoraggio in tempo reale e interventi in brevissimo tempo, ma la giunta dei proclami ha completamente ignorato il nostro OdG. Alle numerosissime segnalazioni di rifiuti abbandonati, di incuria totale per il verde urbano, ultimamente si sono aggiunte quelle di siringhe gettate a terra in pieno centro storico, sulle scalette della salita Montegrappa e in zona Mercato coperto, dove le sostanze stupefacenti vengono utilizzate in pieno giorno anche alla presenza di bambini“.
Gli attivisti precisano di aver “denunciato questi episodi, ma la situazione peggiora di giorno in giorno a causa dell’incuria degli amministratori. Chiediamo al sindaco e alle forze dell’ordine maggiore controllo e interventi decisi, in quanto la situazione non è più tollerabile. I giuliesi e la nostra città non meritano questa situazione di degrado”.