Sant’Omero, pagina Facebook per il Comune che lancia anche un concorso fotografico sul social

Sant’Omero.L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero inaugura la pagina Facebook ufficiale del Comune di Sant’Omero. Sarà un importante canale di comunicazione per fornire informazioni utili a chi vive o lavora a Sant’Omero, ascoltare e coinvolgere i cittadini in rete, raccontare le attività dell’amministrazione comunale.

 

 

 

L’amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Luzii, da sempre improntata alla massima trasparenza e partecipazione dei cittadini alla vita del Comune, ha ritenuto importante affiancare al sito web una pagina istituzionale sul più importante e popolare social network per essere ancora più vicini ai cittadini con un’informazione chiara, immediata, partecipata e interattiva.

Contestualmente, l’Amministrazione Comunale ha lanciato il concorso fotografico “Uno Scatto per Sant’Omero”. Si tratta di un “social photo contest” aperto a tutti che si svolge sulla pagina Facebook del Comune con l’intento di valorizzare le bellezze del territorio di Sant’Omero e promuovere la partecipazione dei cittadini. Chiunque può partecipare e saranno gli utenti a decretare le foto migliori.

Dal 13 ottobre al 23 novembre gli utenti avranno la possibilità di partecipare inviando una fotografia scattata nel territorio di Sant’Omero attraverso la pagina Facebook del Comune di Sant’Omero come Messaggio Privato.

Le foto saranno poi mostrate in un album fotografico sulla pagina Facebook e gli utenti avranno 7 giorni per esprimere la propria preferenza con un “Mi Piace”. Le tre foto che riceveranno il maggior numero di “Mi Piace” vinceranno il concorso social, altre tre foto verranno scelte da una giuria tecnica. Le sei foto vincitrici e una selezione delle foto partecipanti verranno inserite in una sezione fotografica del sito web del Comune di Sant’Omero, poi stampate e messe in esposizione presso la Sala Marchesale nel periodo prenatalizio.

La pagina Facebook è amministrata e curata dal consigliere alla Trasparenza e all’Informazione Chiara Di Emidio, con la collaborazione professionale a titolo gratuito di Enrico Angelini e Agnese Berardi.

Gestione cookie