Giulianova. Nessun apparentamento ma il Nuovo Centro Destra svela le intenzioni e con una nota annuncia il sostegno a Fabrizio Retko nel ballottaggio contro Francesco Mastromauro.
“A seguito della tornata elettorale e del risultato ottenuto – spiegano i circoli giuliesi del partito di Alfano – vogliamo ringraziare tutte le nostre elettrici ed elettori che hanno condiviso e valorizzato la nostra proposta politica e che hanno avuto fiducia nel nostro candidato sindaco Laura Ciafardoni. Siamo un partito giovane che si è presentato per la prima volta in una tornata elettorale e per il prossimo ballottaggio il Nuovo Centrodestra di Giulianova crede nell’esigenza di aprire una fase di relazioni, di confronto e di dialogo, tra le forze politiche del centrodestra e liste civiche di tale ispirazione. Tale vicinanza sarà la base per il prossimo futuro, auspicando incontri, per l’analisi dei vari temi e problemi presenti nella nostra cittadina. E’ importante e non procrastinabile mettersi subito al lavoro per cercare soluzioni ed alleviare i problemi delle famiglie in questo momento di crisi in cui versa tutto il paese”.
Poi l’appello al voto per Retko, scelta maturata considerando “i contenuti e i valori esposti nei programmi”.
La decisione è emersa dall’incontro avuto ieri sera con tutti i candidati ed i rappresentanti del partito, senza aver partecipato a nessun tavolo di trattative e senza aver chiesto nulla in cambio. Come direbbe Retko: “un accordo tra gentiluomini”: