Pollastrelli diffida il comitato nel diffondere notizia ipotetiche e veritiere e ad informarsi prima di cavalcare il malcontento dei cittadini.
” Dal sopralluogo efettuato”, scrive Pollastrelli in una nota, ” risulta che allo stato attuale i lavori sono fermi, rispetto a quelli minimi eseguiti. Per noi i lavori sono iniziati in maniera fittizia un anno fa e la Sagitta Immobiliare che ha comunicato che gli stessi sarebbero ripresi dopo la comunicazione positiva da parte della Regione sulla validità dell’inizio delle opere. Operazioni da noi contestate. Lo scorso 9 maggio”, prosegue il sindaco, ” nel rispondere ad una Regione abbiamo ribadito che l’autorizzazione unica a suo tempo rilasciata è decaduta”.
Va detto, inoltre, che al Tar è ancora pendente il ricorso presentato dal Comune di Colonnella, per l’annullamento delle autorizzazioni a suo tempo rilasciate dalla stessa Regione per l’installazione della centrale a biomasse da 6 MegaWatt. Sin quì, dunque, gli atti ufficiali, la Pollastrelli va oltre.
” Inviterò e diffidero’ il comitato Aria Nostra”, chiude Pollastrelli, ” a non diffondere notizia false e non veritiere, che possano ledere l’immagine del nostro paese, creando così confusione e apprensione nella cittadinanza. Invito il Comitato, inoltre, a collaborare con l’amministrazione comunale con fatti concreti e nelle sedi opportune. Perchè, lo voglio rimrcare, gli atti amministrativi si annullano con i ricorsi e le sentenze e il Comune, al momento risulta unico firmatario di quesi atti”.