Elezioni Tortoreto, M5S presenta la lista, accordo Monti-Marconi?

candati m5s torTortoreto. C’è chi ha già definito già la lista e domenica la presenterà pubblicamente (M5S) e chi, al contrario, ancora deve fare chiarezza sulle alleanze e di riflesso sulle candidature a sindaco.

 

La situazione resta fluida a Tortoreto, in vista della presentazione delle liste, anche se appare scontato ricordare che, in un senso o nell’altro, bisognerà fare chiarezza anche perchè il tempo degli indugi è oramai agli sgoccioli. Nel centrodestra, nelle ultime ore, sembra essersi profilata una ulteriore schiarita. Ossia la riproposizone di Gino Monti, che si era detto disponibile ad un passo indietro, di fronte al lancio nell’agone elettorale dell’assessore Alessandra Richi. Il nodo, in un certo senso, per evitare deleterie spaccature, nell’area di centrodestra, ruota attorno alla posizione dell’assessore provinciale di Francesco Marconi. Ebbene, un’opzione praticabile potrebbe essere quella di un Monti bis, con la presenza in lista anche di Marconi, che in caso di successo elettorale avrebbe la delega di vicesindaco.

Sarà questa la soluzione finale? Le prossime ore chiariranno anche questo dilemma. Nel centrosinistra la definzione del candidato sindaco è ancora più articolata. In questa fase si sta cercando di compattare il gruppo, definire le alleanze e poi individuare il candidato sindaco. I nomi? Sempre gli stessi: da Flaminio Lombi, a Nico Carusi o quello del segretario dei Democratici, Mauro Di Bonaventura. C’è chi torna a caldeggiare ancora l’opzione Domenico Piccioni, (Abruzzo Civico), collante tra le varie anime con una lista rinnovata.
Nel frattempo, il Movimento Cinque Stelle, domenica 13 aprile, alle 11, al Largo Marconi, con la presenza di parlamentari ed eletti in alcuni enti locali, presenterà i componenti della lista a sostegno del candidato sindaco Luca Palanca. Questi i candidati consiglieri: Laura Capretta, Massimo Bianchi, Riccardo Straccialini, Giorgio Catalano, Alessandro Palumbo, Claudia Greccioli, Salvatore Di Salvatore, Fabrizio Olivieri, Enio Capriotti, Eleonora Scarpone, Vincenzo Ciancaglione, Patrizia Di Gregorio.

 

Impostazioni privacy