Pedone sicuro: 550mila euro per interventi a Corropoli e Controguerra

Corropoli. Prende il via il progetto “Pedone Sicuro”, iniziativa che investe i Corropoli e Controguerra. La progettualità prevede un investimento di 550mila euro, cofinanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale.

 

Il progetto prevede una serie di interventi di messa in sicurezza di diverse strade attraverso la realizzazione di marciapiedi e barriere protettive. Nello specifico verranno realizzati marciapiedi che completeranno il collegamento tra il centro storico ed il bivio e che metteranno in sicurezza la zona centrale del colle, verrà prolungato il marciapiede esistente sulla 259 in direzione Nereto e verrà messa in sicurezza via Roma con la realizzazione di cordoli e ringhiere protettive. 

“Per noi è una grande soddisfazione”, dice il sindaco di Corropoli, Umberto D’Annuntiis, “aver avuto questo finanziamento che certifica il gran lavoro che questa amministrazione sta svolgendo e la capacità di attrarre risorse sovracomunali. Questo è il frutto di una sinergia con il Comune di Controguerra e con i colleghi sindaci Mauro Scarpantonio prima e Franco Carletta poi”.

Impostazioni privacy