Elezioni Pineto, Robert Verrocchio punta tutto sulla partecipazione

“Da oggi comincia la nostra fase due”. Queste le parole del candidato sindaco del Pd di Pineto Robert Verrocchio, che questa mattina ha presentato ufficialmente la sua candidatura all’Auditorium S. Antonio di Mutignano.

“Sarà una campagna elettorale diversa” ha detto. “Farò di tutto perché tutti insieme, noi insieme a voi, siamo i protagonisti di queste settimane che ci separano dalle elezioni del 25 maggio”.

Una scelta non casuale, quella di Mutignano. “Ho voluto che questa nuova fase del mio impegno per Pineto partisse proprio da questo borgo” ha spiegato il candidato del Pd. “Mutignano rappresenta le radici di Pineto. Sono cosciente dei problemi urgenti che questa frazione deve affrontare, e come consigliere provinciale sto continuando a lavorare per cercare di risolverli. Ma noi dobbiamo guardare anche al futuro, e se oggi sono qui e ho deciso di metterci la faccia è per dire che le mie non sono promesse, ma saranno impegni sui quali chiedo di essere valutato“.

Sarà la partecipazione il tema portante di queste settimane. “Questo termine non deve essere uno spot, deve essere qualcosa di operativo e di concreto, perché non possiamo avere paura di aprire le nostre porte a tutti coloro che vogliono portare qualcosa alla nostra città“, ha spiegato Verrocchio. “Con le primarie il Pd di Pineto ha vinto una scommessa bellissima, ora dobbiamo proseguire con queste scommesse”, ha aggiunto il candidato sindaco, che ha ringraziato il suo competitor alle primarie Cleto Pallini.

Viaggio nei quartieri, iniziative tematiche, ruolo cruciale dei territori. Questi i punti principali spiegati da Verrocchio. “Ogni settimana saremo in un quartiere diverso. Sarà un viaggio che si chiamerà Le idee non si fermano mai‘, per ascoltare le richieste dei cittadini. È chiaro che un candidato deve avere idee chiare sul lavoro da fare, ma è anche chiaro che dobbiamo essere pronti ad ascoltare le proposte, e le critiche quando servono, dei nostri cittadini”.

Poi “Lo spazio delle idee“, una serie di iniziative tematiche che si svolgeranno di settimana in settimana. “Durante le primarie abbiamo avuto poco tempo per spiegare le nostre idee. Ora entreremo nel dettaglio. Non solo. Ci saranno anche quelle idee che in queste settimane mi sono arrivate da parte di tante persone che hanno sentito di far parte di un progetto, che hanno sentito che per davvero c’èqualcosa di nuovo nell’aria. Sono persone che mi hanno incontrato, o che mi hanno scritto su Facebook proponendomi cose a cui io non avevo pensato, cose che mi sono piaciute all’istante perché ho subito capito che potevano essere utili per Pineto. Ovviamente pronto ad accogliere nuove idee. Anche qui cominceremo subito, già dalla prossima settimana”.

Poi un’altra novità. “Ascolto e partecipazione delle nostre zone devono significare anche cose concrete. La concretezza che ho intenzione di avere è di dare la possibilità ai quartieri e alle frazioni di condividere, e dove possibileaddirittura esprimere, i candidati che entreranno nellanostra futura lista. È qualcosa che non è mai stato fatto, e io farò di tutto perché questo possa avvenire. Non sarà facile, ma io ci voglio provare”.

Presente all’evento anche il segretario cittadino del Partito Democratico Antonio Vignola. “Oggi il Pd riparte per le elezioni” ha dichiarato il segretario. “Ora il nostro compito è parlare con il nostro territorio, con i cittadini, le associazioni e i partiti. Andiamo fiduciosi verso il 25 maggio, perchésono convinto che il progetto del Pd e del nostro candidato Robert Verrocchio abbia tutte le carte in regola per vincere”.

“I grandi progetti sono fatti per essere costruiti insieme” ha concluso Verrocchio “e per questo ho intenzione di confrontarmi con i partiti e con coloro che si sentono parte di un progetto di centrosinistra, a condizione però che tutti insieme sapremo mettere al centro non i nostri interessi ma quelli di Pineto“.

Gestione cookie