Il Pd teramano benedice la candidatura di Mastromauro: domani le dimissioni?

Teramo. “A seguito della riflessione portata avanti da parte dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Giulianova, si è concluso in questi giorni un percorso importante, che riguarda le candidature alle prossime elezioni regionali”. Lo ha precisato la Segreteria Provinciale del Partito Democratico attraverso una nota.

“La Segreteria locale ha infatti ribadito – continua la nota – la necessità di esprimere un impegno, che sia in grado di assommare il bisogno di radicale rinnovamento, in unione all’esperienza ed all’affidabilità fondamentali per garantire la stagione di cambiamento che si appresta ad affrontare la Regione Abruzzo nei prossimi anni. La componente congressuale di Vincenzo Di Marco ha dunque trovato nella capacità di rappresentare un territorio di importanza strategica, nell’autorevolezza, nella passione e nell’impegno da sempre profusi nel proprio impegno politico, la sintesi sulla figura del sindaco Francesco Mastromauro. Alla luce della scelta di responsabilità dimostrata in passato nei confronti della propria cittadina, alla luce degli ultimi eventi che richiedono forza e tenacia, per ribaltare quanto finora è stato sul panorama politico provinciale, la componente ritiene che Mastromauro abbia ampiamente dimostrato di essere in possesso dei requisiti per guidare la difficile battaglia che tutti insieme intendiamo combattere per tornare a vincere la nostra Regione”.

La proposta del Pd giuliese riguardo a “l’innovazione richiesta nei progetti e nelle persone, trova in tal senso d’accordo la Segreteria Provinciale del PD Teramo, che a pochi giorni dal limite stabilito per legge, per le dimissioni dei sindaci di città oltre i quindicimila abitanti che si vogliono candidare alle elezioni regionali, prende atto della richiesta rivolta a Francesco Mastromauro di mettersi a disposizione per concorrere alla formazione di una lista forte ed in grado di competere con il centro destra per la vittoria finale. Nella logica della composizione della lista, i principi che stanno guidando il percorso intrapreso dalla Segreteria Provinciale, si sposano con i criteri di territorialità e rappresentatività della collettività, nonché di rinnovamento nei programmi e nelle idee”.

Secondo il Pd provinciale “la figura di Francesco Mastromauro ben incarna tali propositi, come dimostra l’attività da primo cittadino che negli ultimi anni ha brillantemente guidato la vita amministrativa della seconda città dell’intera provincia di Teramo. L’invito pertanto, è a riflettere attentamente su una richiesta così importante ed a rompere eventuali indugi per iniziare questa battaglia impegnativa, ma che sicuramente ci vedrà vincenti alla prossima competizione elettorale”.

A questo punto dopo una lunga querelle sulle sue dimissioni Francesco Mastromauro, entro domani, dovrà decidere se accettare la candidatura e a quel punto lasciare Giulianova.

.

 

 

 

Gestione cookie