Teramo, Alessia De Paulis si trasforma in assessore?

De_PaulisTeramo. La città di Teramo diventa il “Paese dei Balocchi almeno secondo Marcello Olivieri di Teramo Vivi Città che torna a puntare il dito contro gli amministratori comunali.

Nel mirino la consigliera di maggioranza Alessia De Paulis, che “con un colpo di bacchetta magica”, come ironizza lo stesso Olivieri, diventa assessore.

“Oggi il Paese dei balocchi non è più un luogo immaginario descritto da Collodi – tuona lìil presidente – ma una realtà. Il Paese dei Balocchi ha la sua sede a Teramo nel palazzo di città, luogo da dove ogni giorno escono favole e favolette a secondo della bisogna. E da questo luogo fatato dove la fantasia supera ogni realtà, ecco che Alessia De Paulis, consigliera comunale della Città di Teramo, con un colpo di bacchetta magica “diventa assessore”. Teramo Vivi Città si chiede: Alessia De Paulis assessore a che cosa?”.

Sebbene infatti il sito istituzionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani affermi che la consigliera rivesta questa carica, ad oggi non risulta “che la De Paulis abbia mai realizzato un’opera per il benessere comune. Però è anche vero – continua Olivieri – che nel mondo delle favole tutto diventa possibile e così Alessia De Paulis, da semplice consigliera comunale, nel sito dell’ANCI si trasformi in un cigno con la carica di “assessore di Teramo”. In ogni caso viene da chiedersi se quelli dell’ANCI, conoscono la storica canzoncina ‘Papaveri e Papere’”.

Impostazioni privacy