Montorio al Vomano. Gravi disservizi nell’ufficio postale di Montorio al Vomano, dove per effettuare il pagamento di un semplice bollettino i cittadini devono armarsi di tanta pazienza per tempi di attesa che sfiorano anche l’ora.
La denuncia arriva dal consigliere comunale Franco Iachetti, che denuncia un disagio originato dalla chiusura di uno dei cinque sportelli normalmente in funzione nella fascia mattutina di maggiore afflusso.
“A peggiorare la situazione – spiega il consigliere Iachetti – il fatto che l’Ufficio resta chiuso nelle ore pomeridiane. Nonostante l’encomiabile impegno degli addetti allo sportello, si tratta di un disservizio davvero grave per la nostra comunità, da stigmatizzare con forza, anche in considerazione dell’ampio bacino di utenti raccolti, dopo che molti sportelli dell’entroterra sono stati soppressi, con gravi disagi per le persone anziane e con difficoltà di spostamento”.
Secondo il consigliere, è evidente la necessità di potenziare l’ufficio e non, come invece accaduto, di ridimensionare. “”Non vorrei – conclude – che questa politica di tagli lineari intrapresa dalla direzione provinciale, al solito fatta tutta a discapito dei residenti dell’interno, fosse la scusa per distribuire ricchi premi di produttività a qualche solerte funzionario. Per queste motivazioni, intendo sollecitare la direzione teramana e, soprattutto, quella regionale a dare la giusta attenzione al problema, affinché disservizi del genere non debbano più verificarsi”.