Arnaldo Di Giovanni e Vinicio Scipioni: ad un anno dalla scomparsa, la commemorazione a Teramo

Arnaldo_Di_Giovanni_Vinicio_ScipioniTeramo. In occasione del primo anniversario della scomparsa dei due deputati teramani del Partito Comunista Italiano Arnaldo Di Giovanni e Vinicio Scipioni (luglio 2012 – luglio 2013), il Circolo di Teramo Centro “E.V.Orsini” del Partito Democratico organizza una Commemorazione per ricordare la loro figura politica.

La cerimonia si terrà domani, alle ore 17, nel Cimitero di Cartecchio a Teramo e si aprirà con i saluti del segretario del Circolo Mirko De Berardinis.

Subito dopo si terrà l’orazione ufficiale in ricordo dei due dirigenti del PCI e del Movimento sindacale teramano a cura di Roberto Ricci, docente di storia e filosofia, che ricorderà la storia dei due grandi esponenti della sinistra, ricostruendone anche il profilo politico.

Al termine dell’iniziativa, sarà deposto un omaggio floreale sulle tombe di Arnaldo Di Giovanni e Vinicio Scipioni, alla presenza di famigliari, amici e compagni.

Nel prossimo mese di ottobre si terrà anche un convegno, organizzato dal Circolo di Teramo Centro del PD, per ricordare i due protagonisti della vita politica e sociale della provincia, con la partecipazione e le testimonianze di coloro che hanno condiviso con loro il percorso politico e umano.

Impostazioni privacy