Giulianova. Si è tenuto ieri sera, nei giardini comunali di Villa Pozzoni, l’incontro con i candidati del quartiere “Frazioni” per le elezioni dei Comitati di Quartiere che si terranno il 6 luglio.
Sette i candidati in lizza: Mirella Campanella, Enrico D’Angelo, Alfonso De Luca, Fernando Della Valle, Raffaele Di Marcello, Riccardo Filipponi e Damiana Maria Pinna. Il Quartiere Frazioni comprende tre popolosi nuclei giuliesi: Case di Trento, Villa Pozzoni e Colleranesco – Villa Volpe.
Numerosi gli interventi del pubblico, che, nel sottolineare la poca attenzione per la pulizia del quartiere da parte dell’amministrazione (l’incontro si è tenuto in un piccolo parco pieno di rifiuti e con l’erba alta), ha chiesto la messa in sicurezza della statale 80, Teramo-Giulianova, con realizzazione di marciapiedi e l’installazione di un semaforo pedonale, una maggiore vigilanza nel quartiere da parte delle forze dell’ordine, l’individuazione di locali per il comitato di quartiere e un centro socio culturale per anziani e giovani.
Sentita anche l’esigenza di una migliore regimazione delle acque piovane e la cessione di terreni per la realizzazione della chiesa parrocchiale. I candidati presenti hanno sottolineato che il quartiere Villa Pozzoni in particolare, prima ancora che di infrastrutture, certamente urgenti e indispensabili, ha bisogno di ricreare un nucleo sociale unito, ricreando uno spirito di appartenenza che forse manca.
La serata si è conclusa con l’invito di recarsi alle urne, il 6 luglio, presso la scuola elementare di Colleranesco, dalle otto del mattino alle 22.00. Possono votare tutti i residenti nel quartiere che abbiano compiuto i 16 anni di età.