Nereto. Dalle sollecitazioni raccolte dai gazebo ad una lettera inviata al sindaco Stefano Minora per evidenziare le problematiche maggiormente avvertite dalla cittadinanza.
E’ questa l’iniziativa del Movimento 5 Stelle di Nereto, che in una nota ha condensato i temi maggiormente sentiti tra la gente e sui quali va focalizzata l’attenzione: la scarsa pulizia e il dissesto delle strade, interventi inerenti ai danni dell’alluvione del 2011, il contenimento degli argini del fiume Vibrata, l’esosiità della Tarsu,l’assenza-carenza di spazi dedicati ai più piccoli, quali pinete e parchi giochi e di spazi destinati alle attività sportive, come palestre e campi dedicati al gioco del basket, della pallavolo e del calcio, nonche’ la poca sensibilità sull’aspetto della trasparenza amministrativa come la mancanza di curriculum e compensi del personale, pubblicazione di bilanci e avvisi di varia natura.
Il prossimo 17 maggio alla Sala S. Allende si terra’ un convegno con il Dott. Rampazzo di concerto al M5S di Sant’Egidio alla Vibrata per una proposta di legge volta al guadagno e Risparmio sulla Tares per i cittadini tramite rifiuti ed energia pulita. “Il dottor Maurizio Rampazzo”, si legge in una nota, “ del Movimento 5 Stelle di Pescara introdurrà e spiegherà infatti il concetto di filiera virtuosa ai cittadini. Si tratta di una importante risorsa per tutti: economica per i cittadini, salutare all’ambiente”.