Sant’Egidio alla Vibrata. Un comitato per ascoltare i cittadini e trovare insieme le soluzioni ai problemi di Sant’Egidio alla Vibrata. A costituirlo è stata CasaPound Italia, che in questo modo vuole “rendere ancora più forte ed efficace la sua presenza sul territorio”.
“Attraverso il comitato ‘CasaPound Italia per Sant’Egidio alla Vibrata’ – spiega il responsabile locale del movimento, Roberto Monardi – avremo a disposizione una nuova piattaforma per rafforzare il rapporto con i cittadini, fatta di incontri con tutta la cittadinanza e le singole contrade, dibattiti pubblici su temi specifici e la pubblicazione di un foglio di informazione, che sarà espressamente dedicato a Sant’Egidio e alle attività del Comitato e che verrà distribuito in modo capillare sul territorio comunale”.
Non mancherà poi uno spazio per le attività ludiche e aggregative, che saranno al centro dei prossimi incontri presso la sede di CasaPound Italia a Sant’Egidio, “Spazio 17”, in corso Adriatico 17-19. Il primo si terrà domani, mercoledì 10, dalle 17, e sarà un torneo di calciobalilla a squadre con iscrizione gratuita e premi per i migliori classificati, mentre domenica 14, alle 12, si terrà una festa per il pre-partita di Santegidiese – Giulianova.
“In questi ultimi due anni – ricorda Monardi -la nostra associazione è stata l’unica realtà a prendere a cuore i problemi che interessano Sant’Egidio, operando nel concreto per trovare soluzioni. Siamo sicuri che anche questa iniziativa – conclude il responsabile di Cpi -incontrerà l’ottima accoglienza che da sempre Sant’Egidio riserva alle nostre attività”.